Il doposcuola

Doposcuola dell' infanzia

Merenda e doposcuola

hjk

Tutti i bambini che non usufruiscono dell’uscita pomeridiana delle 15.45, si recano in refettorio e consumano una merenda fresca (spesso coccolati con torte e pizze fatte in casa) per proseguire il pomeriggio.
Dalle ore 16.00 alle ore 19.00, con l’assistenza di due insegnanti interne, i bambini possono rimanere a scuola per giocare ed intrattenersi con attività ludico-creative.
Durante la bella stagione il doposcuola viene trascorso nel nostro spazio esterno: un giardino pensile di circa 250 mq ombreggiato da uno splendido glicine, dove giocare in libertà.

Doposcuola per la Primaria

Merwnda e doposcuola

bn

Dalle ore 16.00 tutti i bambini che intendono rimanere a scuola si recano in refettorio per consumare la merenda fresca, preparata direttamente dalla cucina.
A partire dalle ore 16.15 ha inizio il doposcuola, che consente a tutti i bambini che hanno dei compiti da svolgere di essere assistiti da due insegnanti interne fino alle ore 18.30.
Durante la bella stagione, terminati i compiti, è possibile trascorrere il doposcuola nel nostro spazio esterno: un giardino pensile di circa 250 mq. ombreggiato da un glicine dove divertirsi.
Nel corso dell’anno, per chi lo desidera, vengono organizzati numerosi corsi facoltativi ai quali si può accedere in alternativa al doposcuola.(vd.”scuola primaria” “corsi facoltativi”)
Dalle ore 18.30 alle ore 19.00 si termina la giornata con attività ludiche.