Servizi scolastici

ui

Scuola M. Montessori è consapevole del ruolo fondamentale che educatrici e insegnanti svolgono dei primi anni di vita del bambino, periodo nel quale avviene lo sviluppo psico-fisico e la costruzione della personalità. Questo è il motivo per cui la struttura sviluppa un progetto educativo ben definito che consenta al bambino di vivere un’esperienza educativa, ricca di stimoli e di condizioni che favoriscono una crescita sana e orientata all’autonomia e all’individualità.

L’asilo vanta uno staff di educatrici e insegnanti qualificate e della collaborazione di una psicopedagogista, che controlla e monitora le attività dei bambini e resta a costante disposizione dell’equipe educativa, oltre che dei bambini e delle loro famiglie con un servizio di consulenza e supporto psicologico.

Ogni attività è studiata per l’apprendimento e la crescita corretta del bambino: attività ricreative, ludiche, musicali, manuali, di animazione, psicomotricita, educazione motoria, pittura e lingua straniera. Inoltre, l’asilo offre assistenza pediatrica.

La struttura dispone di spazi idonei e riservati alla mensa, al riposo e al gioco. L’organizzazione delle diverse aree è una precisa scelta pedagogica, mirata ad offrire ambienti accoglienti e familiari in cui i bambini possano sentirsi a proprio agio ed essere guidati nel proprio percorso educativo, sia nelle aree interne che in quelle esterne.

Gioco e scuola

fg